Come rendere più coinvolgente l'In-Store Experience e come migliorare la Customer Satisfaction dei propri clienti?…
Interattività nel Retail & GDO…quante idee!
In questi mesi ho avuto il piacere di seguire diversi interventi di Responsabili Digital di ipermercati, catene no food, store, franchising, gallerie commerciali i quali stanno mettendo in atto piani di marketing digitale, tutti sono concordi sul mettere
l’attenzione su due punti: interazione e animazione del punto vendita quale “luogo di relazione e attrazione”
I clienti amano i Concorsi e Giochi promozionali con instant win per vincere subito piccoli premi ma oggi è sempre più importante “dare voce” al cliente rilevando la customer satisfaction o fare sondaggi per una valutazione dell’attività ed un eventuale rimodulazione della propria offerta.
Dalla nostra esperienza il sistema Sondaggi & Indagini, sono soluzioni utili, installate su totem interattivi, per coinvolgere maggiormente i visitatori, per creare un “sistema di ascolto” per ricevere suggerimenti ed eventuali reclami.
E’ possibile creare quindi sondaggi con domande e risposte illimitate di differenti tipologie, dalla scelta multipla al testo libero o con vero/falso, oltre ad una gestione multi-lingua e multi-country con sistema di sicurezza avanzata (SSL/HTTPS).
Naturalmente il sistema consente all’ufficio marketing di analizzare le risposte, monitorare e visualizzare con grafici tridimensionali il posizionamento o affinità dell’utente rispetto a modelli di comportamento o profili che possono essere pre-impostati (Matching) ottenendo un database profilato.
Se volete maggiori dettagli o avete progetti in questo ambito, scriveteci!