Cliente: MOVET
Lo scenario
MoVeT è il Centro d’iniziativa per i MOtori, VEicoli e Tecnologie che promuove l’innovazione tecnologica fra le PMI in chiave Industria 4.0 e porta le esigenze dell’automotive di fronte agli organi competenti. Grandi realtà toscane come Dipartimenti universitari, Poli tecnologici e Industrie fanno parte di MoVeT per diffondere e valorizzare le migliori energie del territorio. Il Direttivo MoVeT aveva esigenza di attuare un restyling del sito web con blog, punto di riferimento delle attività del Centro, per dare risalto alle varie iniziative e ai valori istituzionali.
La soluzione AIM
Abbiamo realizzato un nuovo sito web moderno nel design e accessibile da ogni dispositivo perché responsive. Per il sito è stata scelta la piattaforma WordPress in modo da agevolare lo staff MoVeT nell’inserimento in autonomia di contenuti nei vari articoli che fanno parte del Blog, della sezione Attività e Rassegna stampa. La nuova grafica esalta in maniera istituzionale i plus MoVeT e i vari articoli.
I workshop aziendali sono il punto di forza di MoVeT. Queste attività sono momenti di studio e confronto organizzati direttamente in azienda a cui partecipano tecnici ed esperti accademici provenienti da ogni città italiana. Il nuovo sito web, rivisto nella grafica e nella tecnologia responsive, comunica in maniera chiara ed efficace tutte le attività di MoVeT e gli approfondimenti tematici attraverso il blog e la social wall collegata ai canali istituzionali Twitter, LinkedIn e Facebook.
Abbiamo dato risalto in home page a tutti i brand che fanno parte del Centro MoVeT come Vitesco, Università di Pisa, Università di Firenze.
Abbiamo inserito nella home page una social wall per dare risalto agli ultimi post pubblicati con frequenza nel canale social istituzionale Twitter di Movet.
Il blog è il fulcro del sito dove la redazione Movet crea i contenuti sul tema automotive.