Promotore: NUOVA FUTURO S.c.r.l., SIAT srl
Lo scenario:
La partnership tra le società SIAT e Nuovo Futuro si è aggiudicata la gara per la gestione dei parcheggi pubblici del Comune di Cecina (LI). Per gestire in maniera efficace la comunicazione verso i cittadini, dovevano essere unite le due aziende sotto un unico e nuovo brand e creare un sito web dove confluire informazioni e servizi, compreso quello di rinnovare gli abbonamenti e pagare la sosta dei pacchetti turistici.
La soluzione AIM
Creato il nome Cecina Parcheggi, chiaro e comprensibile, abbiamo sviluppato la nuova identità di brand iniziando dalla realizzazione del nuovo logo per dare essenza, forza e credibilità alla nuova gestione dei parcheggi.
La creazione del nuovo sito web Ecommerce responsive raccoglie in maniera intuitiva tutte le informazioni sui parcheggi come costi, orari di sosta, mappe e contatti. Dal sito gli utenti possono effettuare il rinnovo degli abbonamenti e pagare i pacchetti sosta.
Partendo dall’iconico puntatore di posizione usato nelle mappe Google, abbiamo creato un marchio che lo ricordasse e che fosse elemento caratterizzante e memorabile per il nuovo brand Cecina Parcheggi. Il nuovo simbolo infatti diventa una delle lettere del nuovo logo Cecina Parcheggi e punto di forza della sua immagine coordinata.
La gestione parcheggi a Cecina da oggi ha un suo portale specifico dove il cittadino e il turista può trovare tutte le informazioni riguardo alla sosta: le tariffe, gli orari, i contatti, le mappe delle zone parcheggio. Cecinaparcheggi.it oltre ad essere un portale informativo è anche un sito web Ecommerce dove tutti gli utenti possono pagare online i pacchetti di sosta turistici e rinnovare l’abbonamento.