In questi mesi ho avuto il piacere di seguire diversi interventi di Responsabili Digital di…
Dove c’è interattività c’è attrazione
Come rendere più coinvolgente l’In-Store Experience e come migliorare la Customer Satisfaction dei propri clienti?
La risposta è: Digital Engagement nel punto vendita
Dalla nostra esperienza possiamo dire che potenti strumenti per fare customer engagement sono i Totem interattivi (touch-screen) per aumentare l’interattività e dialogo tra consumatore e il brand.
I nuovi sistemi rappresentano la soluzione vincente che consente di creare una “comunicazione coinvolgente” più esplicativa ed emozionale e quindi avere un grande potere attrattivo.
Tutti concordiamo che oggi la competizione si gioca sulla qualità della user experience,
Oggi i TOTEM interattivi multimediali touch screen e digital signage rispondono efficacemente a molteplici esigenze e possono essere:
- punti informativi,
- sistemi di prenotazione,
- sistemi di engagment (concorsi, couponing, gaming, instant win)
- punti di comunicazione promozionale
Oltre all’interazione con i principali Social Network per la condivisione dell’esperienza nel punto vendita.
Dalla consapevolezza che la comunicazione digitale è in evoluzione, nasce la collaborazione tra AIM e SmartKiosk per offrire al mercato retail e non solo, soluzioni innovative per conoscere meglio i profili ed i comportamenti dei clienti e dei potenziali.
Stay tuned!