La transizione digitale del settore non-profit passa anche da AIM
Ne abbiamo parlato durante il convegno “La vocazione pubblica della sociologia alla prova della domanda sociale di conoscenza” promosso dall’Università di Pisa.
In occasione della Settimana della Sociologia (16-20 Ottobre 2023) il CTO di AIM – Dott. Roberto Dalle Mura – è intervenuto insieme al Prof. Gabriele Tomei (Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa) sul tema “Trasferimento tecnologico per la valutazione delle politiche pubbliche: il caso della società spin off VOISLAB srl”.
Come partner di VoisLab, AIM gestisce l’intera infrastruttura informatica (industrializzazione e automazione dei processi, cyber security) a supporto della valutazione degli outcome e dell’impatto sociale di programmi e iniziative del terzo settore.
La società VoisLab fornisce a Pubbliche Amministrazioni, Enti di Terzo Settore e PMI servizi di ricerca e consulenza connessi con il monitoraggio e la valutazione di impatto sociale degli interventi e dei programmi.
Una collaborazione strategica, quella tra VoisLab e AIM, che aiuta a mantenere il passo con l’evoluzione continua del mercato e ad essere sempre pronti a offrire soluzioni digitali innovative ed efficienti.