Turismo Digitale ci sono nuove opportunità!

Il decreto attuativo per favorire la digitalizzazione del sistema turistico è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale così il settore avrà nuove opportunità per fare investimenti.

Le nuove norme prevedono dal 2015 al 2019 il riconoscimento alle imprese di un credito di imposta del 30% dei costi sostenuti per investimenti nella digitalizzazione. Potranno essere dedotte spese per l’acquisto di siti e portali web e la loro ottimizzazione per i sistemi di comunicazione mobile, di programmi per automatizzare i servizi di prenotazione e vendita on line, di servizi di comunicazione e marketing digitale, di spazi pubblicitari su piattaforme web specializzate, di progettazione, realizzazione e promozione digitale di offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità e di impianti wi-fi.

Quante opportunità si aprono!!!

Noi di AIM stiamo già lavorando sul tema “turismo digitale” visto che l’EXPO 2015 è alle porte ma l’obiettivo non sarà solo questa scadenza ma il settore necessita di innovazione per opportune evoluzioni, soprattutto il territorio deve essere “valorizzato”.

Il territorio italiano non è rappresentato solo dalle grandi città, luoghi ormai famosi, è il momento di far conoscere i “luoghi” sparsi, alcune volte anche dimenticati, sono questi che rappresentano il vero valore con le attività artigianali, le aziende, i commercianti, le strutture ricettive presenti, in altre parole le Eccellenze del Territorio.

Noi vogliamo partire dal Territorio con la descrizione di cosa c’è da scoprire, raccontato con il linguaggio dell’utente, emozionando e su questi portali le aziende dovranno essere presenti per la loro migliore promozione digitale.

Se hai progetti sul tema, ci piacerebbe confrontarci…scrivici!

Nuovi incentivi ai Comuni per il rilascio di Open Data

L’Agenzia per la Coesione Territoriale a breve definirà gli incentivi per le Amministrazioni locali che rilasceranno gli Open Data, in particolare l’intervento è destinato ai Comuni di medie dimensioni che saranno incentivati a rilasciare i dati che vanno oltre quelli richiesti dalle disposizioni sulla c.d.”trasparenza”.

Per la creazione di nuovi servizi e applicazioni sono di sicuro interesse per la comunità dati ambientali ed economici, ad oggi sono veramente pochi i comuni che in modo sistematico aggiornano e pubblicano queste informazioni in modalità Open.

Il comune di Firenze è di sicuro un caso di successo dove gli Amministratori, ormai da anni, hanno messo a disposizione numerosi dataset di settori differenti. Per noi di AIM è un motivo di vanto con la realizzazione della mobile app FirenzeUp ed ora il suo aggiornamento, infatti a breve rilasceremo la nuova versione Android e iOs con aggiornamenti nelle interazioni con le API per l’inserimento e gestione degli eventi direttamente dal CRM del Comune, oltre a numerose migliorie grafiche e di adattamento ai nuovi modelli iPhone.

Questa misura di incentivi è una bella opportunità sia per gli Amministratori che credono nei dati aperti sia per le aziende.

Noi siamo pronti: abbiamo realizzato un modulo software di Data Injestion con il quale è possibile definire e gestire le diverse tipologie di dataset rilasciati dagli Enti e il loro aggiornamento nel tempo. Data Injestion è un primo step, ora stiamo lavorando allo sviluppo del modulo che consente la definizione e attuazione delle tecniche di mash-up e il delivery per creare così nuove soluzioni e servizi.

Contattaci per avere maggiori dettagli.

La Digital Transformation nelle aziende italiane

Dal rapporto Assinform emergono segnali incoraggianti per l’Italia nel 2015. in particolar modo saranno trainanti software e applicativi, piattaforme web e cloud.

Si evidenzia come in Italia l”l’effetto digitale” abbia libero corso sia nel modo di fare impresa sia nei modelli di consumo degli strumenti IT. In merito al cloud computing, in questo anno rappresenterà un nuovo modo di acquisire tecnologia e servizi da parte delle aziende italiane (conferenza stampa Assinform/NetConsulting marzo 2015).
Per i non tecnici, il cloud computing permette di usufruire servizi e applicazioni con costi proporzionali all’effettivo utilizzo.

Noi di AIM, abbiamo avuto conferma della validità della nostra offerta e oggi, anche le piccole agenzie di Informazioni Commerciali e di Recupero Crediti possono avere un ecosistema digitale dove soluzioni di Cloud e Ecommerce consentono di investire in modo efficiente e scalabile, di conseguenza, creare nuove opportunità per l’azienda che vuole essere sempre più competitiva e sempre pronta con nuove soluzioni da offrire alla clientela.

  • Vuoi confrontarti con noi su quando conviene soluzioni in Cloud senza che il personale IT perda il controllo?
  • Vuoi essere on line e soddisfare i tuoi clienti sempre più digitali?

Contattaci e ti illustreremo le nostre soluzioni sull’uso di software “a consumo”…ti aspettiamo!

Workarea PROVIDER

Se i tuoi clienti sono banche, società di credito al consumo, finanziarie, assicurazioni, utilities, pmi..come sai ogni settore ha le sue peculiarità che devi poter soddisfare per essere competitivo.

Ecco che nasce Workarea PROVIDER, il nuovo modulo che va ad arricchire la piattaforma di e-commerce Workarea per consentire il caricamento e la gestione massiva di richieste e il loro percorso di indagine e di lavorazione.
Abbiamo sviluppato questa nuova funzionalità per ottimizzare il workflow operativo in ambito recupero crediti e per gli info provider che necessitano di ingegnerizzazione la lavorazione massiva delle pratiche, ormai una necessità del settore.
Grazie al modulo Workarea Provider è possibile definire i processi di lavorazione di volumi consistenti di pratiche/posizioni con forniture di informazioni, in modalità strutturata, utili al recupero del credito ottimizzando la gestione interna o il processo in outsourcing.
Ogni servizio di indagine viene definito direttamente dall’azienda con massima libertà, è possibile impostare servizi semplici o composti, manuali o automatici e sequenziali o paralleli.
Per ciascun Servizio inoltre è possibile definire i criteri di assegnazione agli operatori interni o esterni all’azienda in base a parametri come: priorità di elaborazione, carico lavoro, cliente richiedente.

Scrivici per ricevere maggiori dettagli!

Interattività nel Retail & GDO…quante idee!

In questi mesi ho avuto il piacere di seguire diversi interventi di Responsabili Digital di ipermercati, catene no food, store, franchising, gallerie commerciali i quali stanno mettendo in atto piani di marketing digitale, tutti sono concordi sul mettere
l’attenzione su due punti: interazione e animazione del punto vendita quale “luogo di relazione e attrazione”

I clienti amano i Concorsi e Giochi promozionali con instant win per vincere subito piccoli premi ma oggi è sempre più importante “dare voce” al cliente rilevando la customer satisfaction o fare sondaggi per una valutazione dell’attività ed un eventuale rimodulazione della propria offerta.

Dalla nostra esperienza il sistema Sondaggi & Indagini, sono soluzioni utili, installate su totem interattivi, per coinvolgere maggiormente i visitatori, per creare un “sistema di ascolto” per ricevere suggerimenti ed eventuali reclami.
E’ possibile creare quindi sondaggi con domande e risposte illimitate di differenti tipologie, dalla scelta multipla al testo libero o con vero/falso, oltre ad una gestione multi-lingua e multi-country con sistema di sicurezza avanzata (SSL/HTTPS).

Naturalmente il sistema consente all’ufficio marketing di analizzare le risposte, monitorare e visualizzare con grafici tridimensionali il posizionamento o affinità dell’utente rispetto a modelli di comportamento o profili che possono essere pre-impostati (Matching) ottenendo un database profilato.

Se volete maggiori dettagli o avete progetti in questo ambito, scriveteci!

Beacon è una realtà!

La tecnologia di Proximity Sensing ormai è una realtà e dobbiamo cogliere questa grande opportunità creando nuove soluzioni e nuovi prodotti da proporre, NOI CI SIAMO!

Il posizionamento di sensori di prossimità e lo sviluppo di App per smartphone e tablet consente all’utente di ricevere determinati contenuti in base al contesto in cui si trova, sia questo negozio, supermercato, museo, fiera, manifestazione, etc…e ricevere informazioni, promozioni, coupon sconti…insomma non poniamoci limiti ad idee e proposte accattivanti per il cliente.

Comunque parlare solo di servizi per Marketing di Prossimità è limitativo perchè la tecnologia iBeacon è molto legata anche all’Internet of Things e crediamo che proprio questo possa dare impulso a IoT.

Questa tecnologia di prossimità permette agli utenti di “interagire” con la città e i suoi servizi (Smart City), in giro per la città a piedi, in auto, con i mezzi pubblici oppure all’interno di edifici come negozi, musei o uffici pubblici.

Smart City e Internet of Things infatti hanno moltissimi punti di contatto, i suoi impieghi all’interno delle aree urbane possono essere numerosi per migliorare i servizi al cittadino, dalla gestione del traffico al trasporto pubblico, fino alla raccolta rifiuti e il monitoraggio ambientale.

Vuoi confrontarti con noi su proposte e soluzioni da presentare ai clienti? scrivici

Valutazione del Patrimonio Immobiliare..anche in Banca!

Le banche che vendono casa aumentano, forse hanno scoperto una nuova vocazione?

Come avrete letto, in Italia sono ben tre gli Istituti di Credito che si propongono con servizi di intermediazione nella vendita, acquisto casa, dalla Cassa di risparmio di Bolzano, apripista, a Intesa SanPaolo fino a Unicredit con SubitoCasa.
Vorrei focalizzare l’attenzione su un aspetto in particolare: conoscenza e valutazione degli Immobili!

Insomma tutto questo conferma la necessità del mercato di informazioni immobiliari sempre aggiornate e quindi l’opportunità per agenzie di Informazioni Commerciali e Recupero Crediti di fornire ai Clienti nuovi servizi Immobiliari per una Valutazione del proprio Portafoglio Immobiliare.

Vuoi avere la possibilità di fornire direttamente on-line, con tuo brand, il Report Skanner – Valutazione Immobiliare oppure usare queste informazioni per arricchire i tuoi rapporti informativi?
Chiedeteci quali soluzioni abbiamo per voi: info@aimconsulting.it

Voucher per digitalizzazione delle PMI

Pronti i Voucher IT fino a 10mila euro per la digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico: il decreto attuativo ormai è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, mentre per l’operatività resta solo da attendere il modulo di domanda.
Per poter usufruire di questi, l’azienda deve effettuare acquisti e investimenti in prodotti hardware e software, servizi di consulenza, ed in particolare, a noi interessa porre l’attenzione su il punto previsto: sviluppo di soluzioni di e-Commerce.
Cogli l’opportunità di creare il tuo E-commerce , progetta con noi la soluzione migliore e incrementa il tuo business!

Per poter procedere all’apertura dei termini per la presentazione delle domande, oltreché alla fornitura delle informazioni di dettaglio e della modulistica, bisogna tuttavia attendere l’adozione del decreto del Ministro dell’economia.

(Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico)

Ad oggi siamo in attesa della definizione della copertura finanziaria..vi teniamo aggiornati!

Quanto è importante l’audit delle pratiche per la Phone Collection?

Il processo di indagine o di info providing delle pratiche prese in gestione dalla mandante per la definizione della posizione debitoria e la raccolta di informazioni utili alla definizione dell’iter di lavorazione in tempi contenuti e personalizzato in base agli accordi con la Mandante, sono un’esigenza quotidiana della società di Recupero e ne può determinare il successo della stessa.

Nella piattaforma web Workarea da oggi puoi:
– caricare migliaia e migliaia di nominativi/pratiche, carichi massivi,
– impostare l’attività di info providing personalizzato Cliente/Mandante o per Prodotto impostando la sequenza dei servizi/banche dati da interrogare, workflow specifici,
elaborazioni automatiche senza intervento dell’operatore anche notturne,
report aggregati per fornire ai collector tutte le info utili sul debitore
gestione carichi di lavoro con assegnazione agli operatori di Phone Collection in base ai carichi di lavoro in essere per ottimizzare i tempi di gestione delle pratiche.

Se vuoi provare il servizio, scrivici con il modulo Contatti…grazie!

Webinar GRATUITO – Crea il tuo e-Commerce di Credit Information

6 Febbraio 2015 – ore 12.00
Sei il titolare o lavori in un’azienda di Informazioni Commerciali e Società di Recupero Crediti,
puoi partecipare all’evento per approfondire quali soluzioni vi sono per ottimizzare processi produttivi e distribuire informazioni e visure on-line in Internet.

Presentiamo WORKAREA, la piattaforma di e-commerce:

  • Shop dell’informazione , crea il tuo negozio a tuo marchio direttamente dal tuo sito
  • Rapporti informativi e di credito via web , automatizza e standardizza il processo di richiesta e di evasione dei tuoi prodotti informativi
  • Piattaforma Multifornitore , non vincolarti ad un solo fornitore, devi essere libero di scegliere sempre i migliori sul mercato per i tuoi clienti
  • Software As Service , usa il software ed investi solo in base all’effettivo utilizzo/necessità per avere flessibilità senza la complessità di gestione tecnologica grazie al cloud computing
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Per ricevere l’invito e le chiavi di accesso e seguire comodamente dal tuo ufficio la presentazione in diretta, inviaci un email a info@aimconsulting.it